Infedeltà coniugale: cosa può fare Nova Investigazioni
Visti i risvolti che la scoperta dell’infedeltà del coniuge può avere in ambito di separazione, a volte alcune persone preferiscono arrangiarsi da sole tentando di precostituirsi la prova dell’adulterio senza ricorrere ad un’agenzia investigativa autorizzata. Alcuni mettono in atto pedinamenti del coniuge o del presunto amante oppure tentano di entrare nei vari profili social del proprio consorte, al fine di scoprire messaggi sospetti. Una tale scelta rappresenta, in realtà, un rischio sotto il profilo penale.
L’investigatore privato raccoglie elementi di prova da produrre in giudizio sull’eventuale tradimento accertando il caso di infedeltà coniugale. Tali indagini investigative diventano necessarie per assistere coloro che sono coinvolti in procedimenti civili di separazione o divorzio e che necessitano di prove certe per rilevare l’infedeltà coniugale. Per prove certe ci si riferisce a prove che non possono essere confutate o la cui veridicità non può essere messa in dubbio, per questo è opportuno rivolgersi a investigatori privati professionali.
L’agenzia investigativa Nova Investigazioni, oltre ad occuparsi di accertare l’infedeltà coniugale, svolge altri tipi di attività investigative mirate a rintracciare redditi occulti utili per revisionare l’assegno di mantenimento a carico di uno dei coniugi e a verificare elementi attinenti la condotta morale dei genitori in caso di controversie sull’affidamento dei figli.